News

Published on 28 April 2021

Carissime Socie e Carissimi Soci della SINS,

quest’anno siamo chiamati a rinnovare i due fondamentali organi statutari della nostra Società: il Presidente Eletto (che diventerà Presidente in carica nel biennio 2024-2025) e una parte del consiglio direttivo.

A norma di statuto, il consiglio direttivo deve individuare un comitato di nomina, costituito da 2 membri del consiglio e da 3 soci ordinari e presieduto dal Presidente in carica (che non ha diritto di voto), che ha il compito di preparare la lista dei candidati sulla base delle indicazioni dei soci.

Il consiglio direttivo ha individuato come membri del comitato di nomina:

Prof.ssa Alexandra Battaglia-Mayer (Università La Sapienza, Roma)
Prof.ssa Paola Fadda (Università degli Studi di Cagliari) (Consigliere SINS)
Prof. Giuseppe Pignataro (Università Federico II – Napoli) (Consigliere SINS)
Prof. Antonio Pisani (Istituto Neurologico IRCCS Mondino, Pavia)
Prof. Alfonso Tortorella (Università degli Studi di Perugia)

Tutti i soci sono perciò invitati a sottoporre tramite la segreteria della società all'indirizzo email proposte@sins.it le loro candidature per il Presidente Eletto (ogni socio può indicare un nome) e per i membri del consiglio direttivo (anche in questo caso, ogni socio può indicare un nome).

Tutte le candidature dovranno essere accompagnate dal curriculum del candidato, redatto secondo il template scaricabile dal link sottostante, e da 5 firme di soci SINS che supportano la candidatura. E' opportuno sottolineare che condizione indispensabile è che i proponenti delle candidature, i candidati e coloro che supportano le candidature devono essere in regola con i pagamenti delle quote associative SINS.

I consiglieri dovranno essere espressione delle seguenti aree:

  • Sleep, Autonomic & Neuroendocrine Systems (1 consigliere)
  • Development (1 consigliere)
  • Excitability, synaptic transmission & Network function (2 consiglieri)
  • Cognition and behavior (1 consigliere)
  • Disorders of the Nervous System (1 consigliere)

La deadline per la proposta delle candidature è fissata alle ore 24:00 del 15 giugno 2021.

Il comitato di nomina provvederà poi a redigere la lista finale dei candidati e le votazioni si svolgeranno per via telematica dalle ore 9:00 del 5 luglio 2021 alle ore 24:00 del 9 settembre 2021.
I risultati saranno resi noti durante l’assemblea ordinaria dei soci, che si svolgerà nel corso del Congresso Nazionale SINS (webinar, 9-12 settembre 2021)

Un caro saluto a tutti.

Paolo Calabresi
Presidente SINS