News

Finale nazionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze

Published on 24 May 2022

Il 9 e 10 maggio si è svolta presso l'Università di Napoli Federico II la finale nazionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2022. L’evento, promosso in Italia dalla SINS fin dalla prima edizione, ha visto in gara oltre 150 scuole di 18 regioni italiane.

Prima classificata la rappresentante della Calabria, Isabel Cristina Bertolami del Liceo 'Pietro Metastasio' di Scalea (Cosenza): a lei una borsa di studio per rappresentare l'Italia alla finale internazionale della IBB - International World Championship in programma a Parigi dal 9 al 13 luglio.

Plastina Francesco (Puglia), Covassi Eva (Emilia Romagna), Rosa Noemi Eligia (Campania) e Zacarini Sofia (Friuli Venezia Giulia) sono gli altri 4 candidati finalisti che hanno partecipato alle prove per la scelta del vincitore.

Ospite della finale - organizzata quest'anno dal prof. Giuseppe Pignataro dell'Università di Napoli Federico II - il prof. Paolo Battaglini dell’Università di Trieste: la sua presentazione “Cuore Cervello e… Mente” ha suscitato l’interesse e il coinvolgimento di tutti gli studenti partecipanti.